Si comunica al personale scolastico (DOCENTI e ATA) che sulla piattaforma “Pago in Rete” è disponibile il pagamento della quota assicurativa per l’a.s. 2023-2024.
Si fa presente che il pagamento dovrà avvenire esclusivamente utilizzando il canale ministeriale. Su “Pago in Rete” è possibile procedere al versamento della quota utilizzando la moneta elettronica (carta di credito et similia) o stampando il bollettino che potrà essere saldato nelle ricevitorie.
Di seguito gli step per effettuare il pagamento:
- Accedere alla piattaforma dal seguente link – Cos’è Pago In Rete | Ministero dell’Istruzione
- Cliccare “Accedi” in alto a destra
- Accedere con il proprio SPID
- Selezionare “VAI A PAGO IN RETE SCUOLE”
- Selezionare dalla barra del menù “VERSAMENTI VOLONTARI”
- Inserire il CM della scuola (CSIC89600L) nella sezione “Ricerca per Codice – Codice Meccanografico”
- Cliccare il simbolo posto a fianco la denominazione dell’Istituto
- Dalla colonna “AZIONI” selezionare il tipo di pagamento, se effettuato da personale scuola (DOCENTI – ATA) o alunni
- Compilare gli appositi campi con Codice Fiscale, Cognome e Nome del personale scuola o dell’alunno per cui si sta effettuando il pagamento
- Cliccare “EFFETTUA PAGAMENTO”
- Selezionare il tipo di pagamento che si intende eseguire.
Per i genitori che non dispongono dello spid o delle credenziali necessarie all’effettuazione del pagamento dell’assicurazione possono rilasciare il nominativo dell’alunno al docente coordinatore della classe. Riceveranno il bollettino telematico che potrà essere saldato nelle ricevitorie o presso gli uffici postali.
Maria Gabriella Esposito
Non docente