Si informano i sigg. genitori che entro il 31 dicembre c.a. la scuola comunicherà all’Agenzia delle Entrate i dati relativi alle spese per istruzione scolastica ed erogazioni ricevute dai genitori su Pagoinrete-PagoPA, sostenute nel 2023.
Coloro che, nell’effettuare il pagamento direttamente sul portale Pagoinrete, hanno già espresso la propria “opposizione” alla trasmissione dei dati all’Agenzia delle Entrate barrando l’apposita casella, NON devono fare altro e non troveranno, quindi, tali pagamenti sul 730 precompilato.
Coloro che, invece, hanno effettuato il pagamento di spese scolastiche o erogazioni liberali con il bollettino precompilato stampato dalla segreteria scolastica – e non quindi direttamente sul portale Pagoinrete – oppure hanno ricevuto rimborsi, possono decidere se rendere tali dati disponibili all’Agenzia delle Entrate. Per evitare di far inserire nella dichiarazione precompilata tali dati ed esprimere quindi la propria “opposizione” è necessario compilare il modello di richiesta opposizione allegato alla presente comunicazione e trasmetterlo in segreteria entro il 31 dicembre 2023.
La comunicazione può essere effettuata inviando il modello di richiesta di opposizione via e-mail alla casella di posta elettronica CSIC89600L@ISTRUZIONE.IT indicando nell’oggetto: OPPOSIZIONE
Qualora tale richiesta non venisse effettuata nei termini previsti – 31/12/2023 – i dati di pagamento/rimborso verranno trasmessi all’Agenzia delle Entrate.
Allegati:
0